Aree di attività

Diritto Civile

Lo Studio presta consulenza e assistenza legale, in controversie o nella regolazione dei rapporti tra privati, in materia di obbligazioni e contratti, diritto successorio, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Diritto Commerciale e Societario

Una parte preponderante dell’attività dello Studio è dedicata alla assistenza e consulenza in materia di diritto commerciale e societario. Lo Studio affianca i propri clienti dalla fase di costituzione, start up e investimento sino alla fase di sviluppo e trasformazione. Offre una vasta gamma di servizi, che spaziano dalla contrattualistica d’impresa alle negoziazioni commerciali, due diligence societarie, assistenza in operazioni di natura ordinaria e di natura straordinaria (acquisizioni, fusioni, scissioni, trasformazioni, aumenti di capitale, emissioni di strumenti finanziari) e gestione di passaggi generazionali.

DIRITTO FALLIMENTARE E CRISI D’IMPRESA

Lo Studio, grazie all’expertise maturata in materia fallimentare e di crisi d’impresa, è in grado di fornire assistenza e consulenza a imprese in stato di crisi in operazioni aventi ad oggetto progetti di ristrutturazione dell’indebitamento, finalizzate alla riorganizzazione aziendale o di gruppo, o per l’accesso a procedure concorsuali e d’insolvenza (piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito, concordato preventivo, fallimento) e anche nella successiva fase post omologa. Assiste anche la clientela nella gestione di posizione creditorie nei confronti di soggetti in crisi o in fallimento nonché organi delle procedure concorsuali in procedimenti giudiziali.

Diritto Bancario

In materia di diritto bancario, lo Studio si propone di fornire validi strumenti ai propri clienti impegnati nel contenzioso bancario giudiziale e stragiudiziale e di affiancarli nel rapporto con gli istituti di credito, con particolare focus alla rinegoziazione degli accordi e alla fase contenziosa, sia attiva che passiva.

Recupero Crediti

L’attività di recupero dei crediti rappresenta una tradizionale area operativa dello Studio, che grazie a una attenta analisi sulla reale solvibilità del debitore, attraverso approfondite indagini patrimoniali e finanziarie, che consentono di individuare tutti i beni sui quali è possibile soddisfare la propria pretesa creditoria, è in grado di suggerire al cliente la migliore strategia esecutiva per il recupero del credito insoluto.

Contenzioso e arbitrati

Lo Studio si occupa dell’assistenza del cliente sia in sede di contenzioso giudiziale che in procedimenti arbitrali, sia in via d’urgenza, che ordinaria, con particolare riferimento alle aree d’interesse del diritto civile, diritto commerciale e societario, contrattualistica commerciale, diritto fallimentare, bancario, recupero crediti. Viene prestata particolare attenzione alla consulenza nella fase pre-contenziosa, al fine di prevenire l’insorgere di contenziosi attraverso l’individuazione delle migliori strategie atte a giungere a soluzioni bonarie - anche attraverso il ricorso a mezzi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR), procedimenti di conciliazione e mediazione - o a rafforzare la posizione del cliente nel successivo giudizio.

Real Estate

I professionisti dello Studio sono in grado di fornire assistenza legale in favore della clientela privata (persone fisiche e persone giuridiche) in operazioni di acquisizione, dismissione o valorizzazione immobiliare, attraverso un constante supporto in tutte le attività propedeutiche e funzionali al buon esito dell’operazione.